Lettori fissi

sabato 10 marzo 2018

Birrodromo a Marcianise (CE) recensione e consigli

Salve ragazzi io e la mia fidanzata, siamo stati ben due volte al BIRRODROMO di Marcianise (CE). Sono stato colpito subito dal nome e per questo abbiamo deciso di fermarci.
Il locale è bello grande ma si riempie subito, la cosa vantaggiosa è che il sabato sera si può prenotare un tavolo, cosa che molti locali non fanno più.
Locale moderno e servizio veloce ed efficiente, offre due menù separati: uno per pizze, panini, sfizi e uno interamente dedicato alle birre

Per cominciare ho scelto una Saison del Birrificio Antoniano: La Torlonga
Questa birra viene brassata col grano Solina, un'antica varietà di frumento tenero coltivato nell'appennino abruzzese. La Torlonga ha un colore dorato antico dall'aspetto velato, schiuma fine e moderata dal sapore delicato con sentori agrumati, speziati e con un retrogusto di cereali particolare, dato proprio dal grano usato.



Come antipasto abbiamo preso una mozzarella di bufala fritta, con ragù e straccetti di pizza fritta; buona anche se mi aspettavo che al taglio dalla mozzarella fuoriuscisse il latte (così come mostrano nel loro video di Facebook) invece era secca, il video lo trovate sul nostro account instagram.
Nonostante questo "errore" il piatto è ben guarnito e sfizioso,  ma non la riprenderei e non ve la consiglio...anche perché costa 8 euro!






Un'altro degli sfizi presi come antipasto una volta successiva è stato lo Yo-Yo due dischi di mozzarella ripieni di friarielli, impanati e fritti, decisamente buono, in questo caso la mozzarella era davvero filante. 



Dopo poco arrivano le pizze, abbiamo scelto una bufalina e una parmigiana, entrambe molto buone e leggerissime, l'impasto è veramente ben lievitato e i condimenti buoni. 


In più abbiamo provato anche il dolce che porta lo stesso nome della pizzeria e se ci andate ve lo stra-consiglio, una crema al mascarpone  e rum con dentro oro saiwa, veramente ottimo.


In linea generale questa pizzeria ve la consigliamo, anche se i prezzi sono leggermente alti. 

I panini sinceramente non li abbiamo assaggiati perché non ci ispirano molto, voi li avete provati? Fateci sapere la vostra opinione

Nessun commento:

Posta un commento

Panzarotti (crocchè) fritti ripieni di provola e salame che non si aprono in cottura!

Ciao a tutti oggi voglio presentarvi la mia versione dei panzarotti,un piatto tipico dello street food napoletano, ma che io ovviamente ho...