Lettori fissi

giovedì 1 marzo 2018

Dove mangiare a Porto Cesareo (Puglia) spendendo poco

Ciao ragazzi, avete in programma le vacanze in Puglia? Bene questo è il post che fa per voi. L'anno scorso sono stato con la mia ragazza in vacanza a Porto Cesareo per una settimana e oggi ho deciso di indicarvi dei posti dove poter mangiare bene e spendere anche abbastanza poco.
La prima cosa da fare in assoluto appena si mette piedi nel Salento è mangiare il Pasticciotto, un dolce tanto semplice quanto squisito.
Si tratta di pasta frolla ripiena di crema pasticcera per la versione classica, ma se andate da QUO VADIS  troverete tantissimi varianti deliziose: cioccolato, nocciola, pistacchio insomma veramente per tutti i gusti, la vetrina è sempre piena e i pasticciotti sono sempre caldi e tutti invitanti, è davvero difficile scegliere. I prezzi vanno da 1.30€ a 2.50€.

Altra cosa da provare è il pesce crudo e vi assicuro che abbiamo mangiato veramente bene nel ristorante LA PIOVRA personale cordiale e servizio veloce,
Abbiamo preso un misto di frutti di mare crudi, una Tartare di tonno, Gnocchi di patate con vongole e rucola, e spaghetti ai gamberi e limone. Tutto buonissimo e fresco e i prezzi sono davvero accettabili. Hanno anche un vino di loro produzione anche questo buono.

  


Un altro ristorante dove abbiamo mangiato benissimo, tant'è che ci siamo tornati due volte, è stato MEETING INCONTRO DI GUSTI abbiamo assaggiato diverse cose qui ma quella che ci ha più colpiti è stata la zuppa di cozze era veramente buonissima, le cozze in Puglia hanno proprio un altro sapore dovete prenderle assolutamente. Comunque davvero tutte le cose provate in questo ristorante erano buonissime e fresche. Il rapporto qualità prezzo è giusto anzi per la qualità che ci hanno portato in tavola era più che onesto.

ZUPPA DI COZZE

POLPETTE DI ALICI

SCIALATIELLI AI FRUTTI DI MARE

ARROSTICINI DI CALAMARI
GAMBERI E CALAMARI ALL'INSALATA

SALMONE MARINATO ALL'ARANCIA
FRITTURA DI PESCE MISTA (sotto) E DI SOLI GAMBERI E CALAMARI (sopra)


In ultimo se andate a Porto Cesareo non potete non ammirare il tramonto dal porto, se volete anche fare l'aperitivo vi stra-consiglio il bar DOLCI TRAMONTI che vi porterà talmente tanto cibo che avrete difficoltà a muovervi sul tavolo, e inoltre avrete difficoltà a cenare. Tutto veramente buono e con un panorama unico (se non fosse per le macchine posteggiate ma vabbè).



Sempre da dolci tramonti prima di partire dovete provare lo SPUMONE, è questo gelato alternato a pan di Spagna tipico della cucina salentina.
Lo abbiamo provato sia al cioccolato che al gusto cassata entrambi buoni e serviti con panna e biscottini, ne vale veramente la pena.


Siete mai stati a Porto Cesareo? Fateci sapere la vostra opinione. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Panzarotti (crocchè) fritti ripieni di provola e salame che non si aprono in cottura!

Ciao a tutti oggi voglio presentarvi la mia versione dei panzarotti,un piatto tipico dello street food napoletano, ma che io ovviamente ho...