Lettori fissi

venerdì 23 febbraio 2018

Cosa e dove mangiare A RODI (Faliraki)

Buongiorno a tutti ragazzi, oggi scrivo questo post per segnalarvi cosa mangiare a Rodi ma soprattutto quali sono stati i ristoranti che mi sono piaciuti maggiormente.
Il primo ristorante che vorrei recensirvi è DESERT ROSE a FALIRAKI  un ristorante che vi stra-consiglio! Prezzi ottimi, cibo buono e porzioni abbondanti, il menù è molto ricco c'è una vasta scelta, personale cordiale e che parla anche italiano. Vi dico solo che in nove giorni a Faliraki siamo stati in questo ristorante ben 3 volte.
Partiamo dal piatto che mi è maggiormente piaciuto e che se andate in Grecia non potete non provare:
la MOUSSAKA in pratica è un timballo di melanzane alternato da carne macinata di agnello e sugo, e tutto ricoperto da un bello strato di besciamella. E' veramente buonissima!! E' un po' la versione ancora più grassa e pesante della nostra parmigiana di melanzane!!! Questa è stata veramente quella più buona, succosissima, morbida ABBONDANTE infatti potete pure ordinarne una e dividerla perché riempie tanto, e guardate come è ben presentato il piatto TOP!







Un'altra cosa che non potete non assaggiare se andate a Rodi è l'agnello KLEFTIKO e cioè un cartoccio di pasta sfoglia ripieno di carne di agnello, carote, patate, formaggio filante, veramente buono ragazzi, ma soprattutto anche questa porzione veramente abbondante!

 








Le altre cose che abbiamo ordinato nei vari giorni sono questo bellissimo e buonissimo tagliere di carne mista accompagnata da una salsina all'aglio, moltissime cipolle crude e patatine fritte. Anche questo molto abbondante come potete vedere. Se non ricordo male il prezzo era di 13 euro.




Una grigliata di pesce anche questa molto buona soprattutto il salmone, anche questa è servita con patatine, maionese, una insalata mista e olio aromatizzato al rosmarino. Prezzo intorno ai 23 euro


 In ultimo abbiamo poi assaggiato anche la Feta grigliata che va accompagnata dal pane pita e ve la stra-consiglio è veramente buonissima.


E per finire tutte le sere offrivano un pezzetto di dolce al cioccolato e liquore ouzo oppure limoncello.




Che dirvi ragazzi se vi trovate da quelle parti non potete non andarci almeno una sera!
A presto nuovi post con altri consigli ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Panzarotti (crocchè) fritti ripieni di provola e salame che non si aprono in cottura!

Ciao a tutti oggi voglio presentarvi la mia versione dei panzarotti,un piatto tipico dello street food napoletano, ma che io ovviamente ho...